Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


domenica 30 gennaio 2011

Un Nevoso Pomeriggio di Gennaio

Allora da Dove Cominciamo? Ho così Tante cose da dire! Ma partiamo Dall'Inizio...


Ieri, Sono tornata da scuola e ho Riconosciuto a Stento la Mia Casa... Era tutto in PERFETTO Ordine, non c'era un granello di polvere sulle vecchie fotografie di famiglia, non c'era un cuscino fuori posto, neanche un quadro leggermente storto... Okayyy... Qua è Passata Mia Madre!:)
Successivamente abbiamo mangiato e aspettato con ansia le Tre... Il tempo Non Passava più! Non sapevo più cosa fare! Mi stavo Letteralmente girando i pollici, quando ho visto la macchina della volontaria entrare nel nostro cortile e circa 2 secondi dopo è suonato il campanello "Mammaaaaaaaa è Arrivataaaaa!!!!!!!!!!!" Così mia madre è andata ad aprire e poi tutte insieme appassionatamente ci siamo sedute sul divano.
Come prima cosa abbiamo visto un Filmato di Afs dove intervistavano ragazzi stranieri che avevano passato un anno in Italia. Dopo aver sentito una ragazza americana con un'accento buffissimo dire "Io sono stata Benissimo qua! Ho una Mamma Fantastica, Due sorelle che anche se non lo sono di sangue per me valgono come tali e un Papà che mi faceva sempre spuntare un sorriso! ITALIAAA TI AMOOO" mi sono venuti gli Occhi Lucidi (Lo so... Mi emoziono Facilmente :D). Pensate che uno di questi ragazzi ha detto che è diventato campione nazionale di Karate nel suo Exchange Year O.O
Dopo Siamo passati alle domande ad ogni membro della famiglia: Nome e Cognome, Quali sono i Nostri Hobby, Qual'è la nostra Routine quotidiana ecc... Poi siamo passati alle domande sullo studente: Se preferivamo Maschio o Femmina, Se lo/la desideravamo di uno stato Preciso oppure se Accettavamo anche fumatori e Cose del Genere...
Mentre parlavamo la Volontaria ci ha detto che ci sarebbe stato un Breve scambio di una Settimana di Exchange Students provenienti da altre parti di Italia (I ragazzi Ospitati da famiglie del Sud verranno al Nord e viceversa, Fanno questo Per far Conoscere le differenze che ci sono tra le località italiane) e ci ha detto che se volevamo fare un piccolo assaggio del nostro futuro da famiglia ospitante potevamo ospitare per una settimana. Quindi la settimana del 20 Marzo Ospiteremo Un Exchange Student!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D Yeeeeeeee
Anyway, abbiamo continuato a parlare ancora un po' e non si sa come siamo arrivati all'argomento "Mio Anno all'Estero" e ho scoperto un sacco di cose scioccanti!
Come prima cosa ho scoperto che quando fai le selezioni con Afs, alla fine non è sicuro che ti prendano in uno degli stati che tu hai messo come preferenza, potrebbero anche proporti altri luoghi perchè quelli che hai messo tu hanno già i posti tutti esauriti!
Secondo ho scoperto che per assegnare i posti fanno una graduatoria, Prima quella del centro locale dove in base ai test Psicologici, test d'inglese, colloqui orali e visita a casa danno un tot di punti, poi quelle graduatorie le mandano a Colle Val D'Elsa e lì fanno la grande graduatoria nazionale e poi da lì iniziano ad assegnare i posti.
Terzo ho scoperto che ospitando avrai dei punti in più che si aggiungono a quelli della graduatoria (:D)
Quarta e ultima News Scioccante: Sapete che io avevo fatto le selezioni per il Programma Estivo no? Ecco nel centro dove le avevo fatte la Volontaria ha detto che su 35 persone che hanno fatto le selezioni se ne partiranno 8 sarà già tanto... o.O        O.M.G!


Alle 5 eravamo ancora lì che parlavamo, perchè nel frattempo abbiamo scoperto di avere degli amici in comune con la volontaria e così siamo andate avanti per un bel po' a dire "Ma come sta Tizio? é da Tanto che non lo vedo!" " E Sempronio? Sta Bene?" "Nooo, Conosci anche Caio?"
Alla fine abbiamo salutato la Volontaria verso le Sei...
Mia Madre era stremata, Mia sorella era Nevrotica. Io e mio Padre eravamo gli unici contenti di quel pomeriggio:) Cavoloo Non Vedo l'Oraaaaa!!!!!!!
Alla Fine ci Siamo Fatti anche una risata perchè mia madre aveva tirato a lustro tutta la casa ma alla fine la volontaria non aveva neanche fatto il giro dell'abitazione Ahahahahah :D
Capperi che Pomeriggio! Ho fatto il Pieno di Informazioni! E Mi Sono Divertita un Botto:)
Scusate per la Lunghezza del Post, Ma c'erano tante cose da dire:)
Big Hug           Giulia:)

4 commenti:

  1. Ma che figata!!!! Spero che tu abbia specificato che deve essere un LUI xD

    A parte gli scherzi, complimenti!!!!!!! Quando arriverà il "fratello temporaneo" voglio che posti una foto con lui u.u

    Iuppiiiiiii sono felicissima x te!!!!!!!!!!

    1BACIO, Paola =P

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahah Eccerto Che Metterò una Foto! Una?! Ma che dico!! Ne Metterò Cento di Foto:D
    Anyway Io non Ho Potuto Specificare apertamente che doveva essere un Lui... Ma ci ha Pensato Mia Sorella xD

    Besitos <3 =)

    RispondiElimina
  3. Bene!!!!!!!!! Visto che tua sorella non è poi così male?! benebene.. Se hai novità, mi raccomando AGGIORNA =]

    A Hundred Hugs,

    Paola <3

    RispondiElimina
  4. Ahahahahaha... Hai Ragione:D Avrei Voluto Baciarla mia Sorella in quel Momento:)

    <3<3

    RispondiElimina