Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


giovedì 6 gennaio 2011

Something About the Sunshine

Come Primissima Cosa Felice anno nuovo a Tutti:) Finalmente questo 2011 è iniziato e anche nei migliori dei modi:D L'altro Giorno la Mamma ha Finalmente chiamato Afs e la volontaria dall'altro capo del Telefono ci ha detto che ci farà sempre moooolto presto per la questione Ospitare (Yeeeeeee) Quindi almeno su questo punto ci siamo... Ah già i miei Parenti, probabilmente annoiati perchè se no non saprei spiegarmelo, hanno iniziato a scommettere sull'Identità del nostro futuro Fratello/Sorella... Secondo mio Padre sarà un Irlandese con Capelli rossi e tante lentiggini e si chiamerà Connor... Secondo Mamma sarà un Giapponese che ci cucinarà il gatto alla sua prima occasione (Poco drammatiche eh?! -.-) Secondo mia Sorella sarà una Pop Star Americana (Ooookay, e io che pensavo che chiedere un Fratello alto e bello era già decisamente troppo... Mia Sorella guarda Decisamente Troppa Televisione:P)... Secondo mio Zio sarà una finlandese... Io non scommetto, perchè qualunque persona che noi dovremo ospitare per me andrà benissimo e sarà il/la Mio/a Fratello/Sorella Maggiore:)
Ieri sera è venuta a mangiare a casa nostra un'Americana e per tutta la sera sono rimasta appesa alle sue labbra... Mi ha parlato della sua vita in Michigan, della Scuola, dei Sabati sera, dello Sport e tantissime altre cose, credo che se poi i suoi genitori non l'avessero portata a casa io sarei rimasta lì ad ascoltarla per tutta la notte *-*   Sarà grazie a questi racconti, sarà perchè c'è qualcosa nei raggi del sole, sarà per la Musica che ascolto, sarà perchè questo Paese sta diventando sempre più Stretto ma io ho SEMPRE PIù VOGLIA DI PARTIRE:)
Alcune volte mi fermo un Attimo a riflettere e mi sento un po' Egoista, Perchè io VOGLIO lasciare l'Italia, e in un certo senso voglio anche lasciare i miei amici e, anche se mi costa ammetterlo, anche i miei familiari... In generale Voglio chiudere per un Anno il Capitolo "Vita in Italia" e iniziare a scriverne uno Nuovo "Vita negli States":)
Voglio senzazioni Nuove, voglio una vita Nuova, voglio incontrare persone Nuove, anche a costo di sembrare Egoista... Ma poi scusate in Fondo in Fondo questo sogno si Può definire Egoista? Non credo... Io più che egoista lo definirei "Imparare ad allargare i propri orizzonti".

Giulia:)

2 commenti:

  1. secondo la Paola sarà un australiano palestrato, biondo, alto 1.87, sorriso da paura e che si chiama Matt. ;)

    Non sai come ti capisco cara ;) Ogni giorno che passa mi rendo conto che ci sono sempre meno ragioni che mi potrebbero trattenere qui. Non mi frega + nemmeno di lasciare gli amici e magari di venire rimpiazzata. Il mio exchange Year è un chiodo fisso in testa. E nel cuore.

    Devo Partireeeeeeeeeeeeeeee!!!

    1grosso bacio e aspetto novità su questo bell'australiano ;)

    PS: ma è intercultura ad assegnarvi il ragazzo/a o siete voi a sceglierlo? Scusa ma sono curiosa :)

    Paola :P

    RispondiElimina
  2. Sai Paola... Io Spero con tutto il Cuore che la Scommessa la Vinca tuuu!:)

    Anyway da quanto ho capito io, Intercultura ci manda due Dossier, Solitamente di un ragazzo e una ragazza, e poi in base alla descrizione che hanno dato di loro nella Lettera per la Host Family, in base ai loro interessi siamo poi noi a scegliere quale dei due... Una volta scelto lo comunichiamo ad Afs che da tutti i nostri dati al ragazzo/a scelto (dire scelto non mi piace per niente perchè mi fa venire in mente un mercato dove si vendono mucche o robe del genere...)


    Avrai Presto Mie notizie sull'Australiano (Ti Prego Ti Prego fa che sia veramente un Australiano) e da parte tua aspetto notizie sulla tua futura host family:) Dai che magari avrai qualche bel Fratello Maggiore:P

    Giulia:) <3

    RispondiElimina