Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


martedì 19 marzo 2013

Cari, carissimi 18...

Maggiorenne. Maggiorenne da una settimana e 1 giorno. Yeeeeeeeeeeee!
Che poi tutti ti chiedono... Allora come ti senti ad avere 18 anni?
Giá... Come mi sento?
Il giorno prima del mio compleanno con alcuni amici siamo andati a sciare sul mare (Ahahahah Insomma, siamo o non siamo potenti noi in Finlandia?). Il giorno dopo, ossia il mio compleanno, avevo tutti i muscoli che mi macevano male per questo caspita di sci di fondo. Per di piú, come tutti i giorni, sono andata a scuola in bici, e come tutti i giorni ho rischiato la vita almeno 87438 volte a causa del ghiaccio... Ma quel giorno é stato diverso.. Perché proprio davanti a scuola, stavo praticamente per "parcheggiare" la bici, faccio la curva e SBAAAAAAAAAAAAAM. Mi pianto al suolo. "Tanti Auguri Giulia... L'etá avanza!".
A parte ció, il giorno del mio compleanno é stato fenomenale! I miei genitori qui mi hanno svegliato alle 7.30 del mattino cantandomi la canzone "Paljon onnea vaan..." e dandomi i regali. Poi con la mia mamma siamo andate a far colazione in pasticceria ( <3 ).

A scuola la prof. di fisica mi ha cantato tanti auguri insieme all'altra exchange student che é qui con me. A mensa tutti che mi urlavano dai tavoli "ONNEA" "ONNEE JULIA" Ahahah é stato carino!
Era ache una bella giornata di sole e si stava bene (con una giacca... E un cappello.. E i guanti.. xD). Arrivata a casa mi sono messa ai fornelli perché alla sera tutti i nostri parenti sarebbero venuti a trovarci, piú alcune amiche :) Devo dire che i dolci sono venuti molto buoni ;)
Alla sera, inutile dirlo, ho pianto un sacco! Prima perché la mia nonna qua e le sue tre sorelle mi hanno cantato una canzone tradizionale di questa cittá, dandomi una rosa e poi mi hanno letto una cosa che avevano scritto loro...Mi hanno anche regalato una federa per il cuscino con i fiori della Finlandia dicendomi "Cosí, in Italia, ogni volta che andrai a dormire ti ricorderai di noi e della tua Finlandia" :'( Oi Voi!

Dopo la ragazza brasiliana che é qui con me mi ha dato il suo regalo: un album pieno di foto stra-stupide di noi... Piaaanto un sacco, taas.
Poi i miei compagni di classe in Italia hanno fatto una foto tutti insieme e scrivendo alla lavagna "Auguri Giulia!" E me l'hanno inviata <3
Insomma é stato un giorno fantastico. Davvero :D
Venerdí sono anche andata a festeggiare con i miei amici... Gran bella serata Ahahahahahahah. Ho mangiato una cosa tipo 3 cene (una a casa prima della partita di hockey pensando che allo jäähalli non avremmo mangiato.... Allo jäähalli ci hanno assegnato i posti al ristorante, con cibo gratis, cioé dico, vuoi non mangiare?... Dopo la partita abbiamo incontrato tutti gli altri in un ristorante, tutti mangiano e tu che fai? Li guardi solo? Ma noooooo, e cosí mi sono ritrovata con 3 cene sullo stomaco xD).

Comunque a parte tutto ció non é successo nient'altro di emozionante... Uh, domani andró in una scuola elementare a parlare inglese.. Non ho capito bene cosa dovró fare oltre a parlare inglese, ma sembra divertente! :DDDD
Mmm.. Che altro? 
Uh, sí, a fine aprile ci sará un Wild Camp, ossia tutti gli exchange student si ritroveranno in mezzo alla foresta per 5 giorni (credo)... Sembra fortissimooo :DD Non vedo l'ora.. Anzi no... Non voglio che arrivi quel giorno... Perché starebbe a significare che i miei mesi in Finlandia si sarebbero ridotti a 2... Quindi lasciamo che il tempo scorri molto molto lentamente!!


Non so voi... Ma davvero, io la notte ho gli incubi di tornare... Non so come spiegare. É come se avessi paura, paura di tornare ad una vita che non mi appartiene piú; paura di tornare ad una vita che é solo a metá, perché l'altra metá rimarrá qua, in Finlandia. Ho davvero tanta paura, e la mia paura é persino piú grande di quella di quando sono partita...

Hugs,

Giulia:)
P.s. Lo so, scusatemi, il post é completamente scoordinato e senza un filo logico... Ahahah Ma vi prego, cercate di capirmi... L'etá si fa sentire xD

6 commenti:

  1. ahhhhhhhh che bello Giulia!!!!! Sono stra contenta per te!! Davvero!! E soprattutto buon compleanno!!! <3 un bacio, spero che aggironi presto :))))

    RispondiElimina
  2. Ciao anche io l'anno prossimo andrò in Finlandia e il tuo blog mi piace davvero tantissimo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Grazie :) E non sai quanto ti stia invidiando *_* Il prossimo anno sarai qui!!

      Elimina
  3. Ciao, il tuo blog è stupendo! Auguri per i 18 (stra in ritardo ahah) e continua a postare eh u.u ahah

    RispondiElimina
  4. Ehi! E' normale, tranquilla. Io non volevo tornare. E forse non mi ci sono abituata del tutto nemmeno adesso, dopo quasi un anno che sono di nuovo qua. Però, non sarà tutto uno schifo. Anzi, per quanto mi scazzi ammetterlo, ce ne sono stati di momenti belli. Anche parecchi.
    Vedila come un nuovo exchange year, o almeno io ho fatto così. Hai presente come sono volati questi 8 mesi? beh il tuo ultimo anno di liceo volerà via con altrettanta velocità... e anche con un pizzico di malinconia. chissà dove andrai a studiare all'università.. Intanto non pensarci, goditi questi ultimi mesi che sono i migliori.

    RispondiElimina