Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


giovedì 30 maggio 2013

Il tempo mi sta decisamente sfuggendo dalle mani...

Troppo tempo che non scrivo... L'ultima volta che l'avevo fatto era Marzo (?) e adesso siamo a fine maggio... E il mio tempo qua si sta riducendo sempre di più!
Ma vabbè... Iniziamo a raccontare un  po' di cose...

Aaaaaaaallora... Alla fine di Aprile (24/25/26 e 27 se non sbaglio!) abbiamo avuto il Wild Camp con Afs... 4 giorni, 50 studenti stranieri + volontari in mezzo alla foresta con un fuoco, quattro tende enormi e tanta voglia di divertirsi!
Tutto era perfetto e ci siamo divertiti veramente un sacco! Abbiamo persino giocato a paintball ed è stato una figata!!! Giuro, mi sono poi ritrovata i lividi il giorno dopo, ma è stato davvero bello e la mia squadra ha pure vinto una volta :D Ho incontrato un sacco di persone che non erano venute al viaggio in Lapponia e ne ho riviste tante altre :) Insomma, darei qualsiasi cosa per tornare indietro a quei giorni :D Uh, e stavo quasi per dimenticare, abbiamo anche fatto la competizione Miss WTF =wild tree forest xD Ahahahahahhaha Dire che abbiamo riso è dir mooooooolto poco!

Neanche una settimana dopo siamo andati con il mio centro locale più quello di una città vicina in crociera a Stoccolma! Ahahahahahahha Anche lì ne abbiamo combinate di tutti i colori! Abbiamo cantato al karaoke, ballato, riso, giocato a qualche gioco con le carte (if you know what I mean ;).
E poi vabbè, Stoccolma era bellissima e c'erano ben.... 21 GRADI! Non ci potevo credere! Giuro, si stava benissimo!
Al ritorno io, un'altra italiana, una brasiliana e due turchi siamo rimasti svegli fino alle 4.30 a.m. circa... In pratica abbiamo visto a mezzanotte il sole tramontare e alle 4.30 sorgere di nuovo! è stato fenomenale!! :))
Insomma ho passato di nuovo dei momenti indimenticabili! Che difficilmente scorderò!
Tornata a casa sono anche tornata a scuola dopo circa una settimana in giro (yay!)... Devo ammettere che mi erano mancate le mura del Lukio :)
Poooi... Che cosa mi è successo di interessante? Uuuh, sì, due week-end dopo la crociera sono andata a festeggiare il 18 compleanno di una ragazza italiana a Turku:DD Eravamo un sacco di Exchange student! E non solo from Afs, ma anche dal Rotary! Ahahahahah Facevo una confusione di nazionalità e lingue! :D Comunque ci siamo divertiti un sacco! Io verso la fine sono praticamente sempre stata dietro ad una ragazza che era sversa e l'ho aiutata a tornare a casa... Un tragitto che avremmo potuto fare in 20 minuti l'abbiamo fatto in 2 ore circa... Ogni passo ci fermava e poi camminava ad occhi chiusi quindi le dovevo dire dove mettere i piedi! xD Ah, già e poi una volta arrivate sotto casa mi fa "Forse dovrei mangiare qualcosa prima di andare a dormire..." "Ma sono le 3 del mattino... e arrivate sotto casa tua!" "Sì... Ma io ho voglia di kebab! Ti prego portami al kebab!" E così siamo persino tornate indietro e fermate al kebabbaro più vicino AHahahahhahaha  E vabbè, è stato comunque divertente! :D

Pooi, lo scorso week-end abbiamo avuto il Final camp con il mio chapter... è stato... Triste. Giuro abbiamo fatto un esercizio dove dovevamo sdraiarci e rilassarci e poi c'era una ragazza che ci leggeva una cosa... E giuro era come rivivere attimo per attimo, momento per momento ciò che avevi già vissuto... Le selezioni, la partenza, i primi momenti in famiglia, il primo giorno di scuola, il primo campo, le prime feste.... è stato stranissimo/emozionante e triste allo stesso tempo! Tutti stavano piangendo!è stato veramente un momento triste!:P
E poi abbiamo fatto delle sessioni dove parlavamo di ciò che ci spaventa per il ritorno, di ciò che dobbiamo fare, di cosa abbiamo imparato e di come siamo cambiati... Abbiamo anche letto la lettera che avevamo scritto a noi stessi il primo campo. Mi ha fatto commuovere, ero piena di paure e dubbi, sapevo che l'avevo scritta io, ma allo stesso tempo mi sembrava un altra persona e in un altro tempo... "Impara a buttarti Giulia, BUTTATI, sempre. E mettici il cuore, in qualsiasi cosa tu faccia, soltanto così, quando leggerai questa lettera potrai pensare e dire 'Sì, ho fatto tutto ciò che volevo fare, e non mi pento di nulla.' " Sì. Devo dire che ci sono riuscita. Tutto ciò che potevo fare e che mi poteva succedere è accaduto. Se guardo indietro non posso fare a meno di essere felice di come sia andato tutto... Non cambierei nulla. Per niente al mondo.


Domani per noi è l'ultimo giorno di Scuola. Come mi sento? Triste. Sento che qualcosa sta per finire e io non posso fare nulla. Sta finendo qualcosa che non potrò mai e poi mai riavere. Ovvio, ho voglia di tornare in Italia per rivedere tutti. Ma qua in Finlandia ci passerei ancora un bel po' di tempo, perchè so che quando tornerò i miei amici finlandesi saranno all'università sparsi per la Finlandia, i miei amici exchange saranno sparsi per il mondo e la MIA Finlandia non sarà più la stessa.
Sabato ci sarà la cerimonia della consegna dei diplomi... E poi ylioppilasjuhla, festa dei diplomati. A me è andata bene, ne ho soltanto 3... Ma mia sorella ne ha 9 quindi dovrà fare 10 minuti da una e 10 minuti dall'altra :DD
E poi alla sera, sempre che continui a far bello e caldo come sta facendo in questo periodo (26 gradi di media e sole che splende!) ci sarà una festa in riva al mare:) Sembra bello!
Per le mie vacanze estive non ho ancora programmato nulla in particolare... Andrò ad una festa di arrivederci, e poi forse ci sarà un Wild Camp 2.0 (*__*)... Per il resto non so ancora nulla!
Mi godrò queste ultime 4 settimane nel miglior modo possibile... Forse scriverò ancora un post prima della partenza, ma niente è sicuro!
In questo momento sto preparando le scatole (ma si può dire?) da spedire... Sono nella merda. Non riuscirò mai e poi mai a far entrare tutto :P

Un bacio<3
Giulia.

P.s. In caso vi stesse chiedendo che fine a fatto il mio "flirt".... Bhè, io mi sono buttata e glielo detto. Lui mi ha risposto in un modo alquanto ambiguo... "Oooh, non posso credere a ciò che sto sentendo... Tu mi stai dicendo che io ti piaccio??" La risposta che avrei voluto dargli "Sì BRUTTO IDIOTA!" ciò che gli ho risposto "Già..." "Oooooh, non ci posso credere! Oh Giulia sei una ragazza così carina e dolce!Sono rimasto senza parole!". Tutto qua? Cioè, io ti faccio una dichiarazione ( che devo ammettere che lasciava alquanto desiderare, ma era comunque una dichiarazione CAZZO!) e tu mi rispondi così? Senza aggiungere nient'altro? Al che io gli ho detto una cosa del tipo "Lascia perdere, continua a rimanere senza parole e io supererò la cosa." SBAAAAAM. Questo fatto è successo il 24 marzo (se non ricordo male) e con il mio finlandese non ci ho mai più parlato e non l'ho mai più visto. E sì, ho superato la cosa. E no, non me ne sto pentendo di essermi buttata e sfracellata la faccia contro il muro.
Tanto amore <3

4 commenti:

  1. Giulia mi fai morire!! Per il fatto di tornare... è così per tutti, e la parte più brutta per me è il fatto che il periodo che uno trascorre come exchange rimarrà sempre una parentesi, un periodo in cui tu sei stato un altro, in un altro posto, ma che non potrà mai più tornare, neanche se torni indietro nello stesso posto... è triste da pensare, ma io rimango convina che ne valga la pena. E mi pare che a te sia andato tutto molto bene, quindi potrai guardare indietro sorridendo ;) Ma passiamo alle cose serie: come, dico COME è possibile che in Finlandia faccia più caldo che in Italia?????? 26 gradi io li ho sentiti solo a Roma, qua al nord la temperatura non ha superato i 18 gradi... -.-" vaaaaa beh! Mi dispiace per il tuo flirt, ti capisco ma direi meglio così, evidentemente non era chissà che u.u Goditi queste ultime settimane, anche se non hai bisogno di sentirtelo dire credo :) comunque, dai, un post ancora prima della partenza ce lo devi!
    Arien

    RispondiElimina
  2. Oh, grazie Arien, tu hai capito perfettamente come mi sto sentendo!!
    E per quanto riguarda i gradi... Bhè, credo proprio che sia così solo perchè ci sono io in Finlandia AHAHAHAHAH.
    Scriverò ancora un post prima di partire, lo prometto (...)
    Grazie ancora per leggere!:)

    Giulia.

    RispondiElimina
  3. Io periodicamente rileggo tutto il tuo blog, davvero stupendo complimenti! :)
    Io partirò per la Finlandia ad agosto ed è davvero bellissimo leggere il tuo perché mi fa capire in che bellissimo paese andrò.
    (Stranezza dei ragazzi a parte, ovvio ahaha).

    RispondiElimina
  4. Eiii :) sei tornata??

    RispondiElimina