Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


domenica 17 febbraio 2013

Vanhojen Tanssit_ PROM ♥

Bene, ri-eccomi qua a scrivere... Non ho poi tutta questa voglia, ma devo farlo. Io devo scrivere.
Ma da dove partire? Mmm... 
Bhè, potrei raccontare di quanto è stato fenomenale il viaggio in Lapponia con Afs... Credo che sia stata una delle settimane migliori <3 Exchange student da tutto il mondo ai quali bastava un solo sguardo per capirsi, per rendersi conto di quanto siamo pazzi, completamente pazzi a fare una cosa del genere, ma allo stesso tempo di quanto siamo simili, nonostante non parlassimo la stessa lingua e non avessimo le stesse usanze. Ma anche con i ragazzi del tuo stesso Paese, ti ritrovi, stringi amicizie più forti, ridi, spari cazzate dal mattino alla sera e capisci quanto sia maledettamente semplice dire le cose nella tua lingua, parlare senza fare errori (o meglio... Credendo di non fare errori xD) e facendosi capire al primo colpo... Amazing <3
Comunque la settimana è volata... Tra una sciata, una discesa con lo snowboard, la febbre (sì, con il culo che ho ho avuto la febbre... -.-"), i giochi a squadre, le "Miss Lapponia magica" (<3), la discoteca, le aurore boreali... Insomma, saranno momenti difficili da dimenticare e che rimarranno e passeranno alla storia! :DDD

Tornata dal viaggio in Lapponia, mi sono ritrovata catapultata nei preparativi per il Prom. Il 14 (Sì, S. Valentino... Che però qua in Finlandia è anche Ystävänpäivä, ossia la festa dell'amico) sono andata a scuola semplicemente per girarmi i pollici, perchè quelli del 3 anno festeggiavano il fatto che uscivano dal Lukio, perciò erano vestiti tipo da Carnevale e lanciavano caramelle a tutti, in più tutta la scuola era addobbata :D E poi sempre gli studenti del terzo anno hanno fatto un video dove imitavano i prof e li pigliavano in giro (sisi, anche in Italia é così) e giuuuu a ridere xD
Il giorno dopo sveglia alle 5 perché ho appuntamento alle 6 dalla pettinatrice per i capelli per il prom... Ero completamente andata, lí c'era solo il mio corpo, mentre la mia testa stava beatamente dormendo xD
Il prom vero e proprio é iniziato alle 8.30 a.m. con le foto ufficiali e tutto il resto :) Alle 10.30 abbiamo ballato per la prima volta davanti a tutte le scuole della cittá... Inutile da dire che il "mio" finlandese-cosacazzohaiperlatesta era in prima fila seduto vicino alla fidanzata. Bene.
Siamo poi andati a mangiare in un ristorante stra-lussuoso... Il cibo era *________________*.

Nel pomeriggio abbiamo ballato per la seconda volta per le famiglie... E "The last dance" l'ho ballato con il papá del fidanzato di mia sorella (....) Ahahahahahaha.
Alla sera c'é stato il party after prom.... DEVASTO completo. Giuro, non sapevo se ridere o piangere. Uh, giá il mio Finlandese-machecazzohaiperlatesta era lí, non ci siamo cagati di striscio... Anzi no, ci siamo parlati, ma poi lui era quello che doveva rimanere sobrio per aiutare i suoi amici ubriachi e quindi mi dice "sorry, I've to go, but text me sometimes".... WTF?! Cioé, mi liquidi dopo neanche 10 minuti di conversazione e poi mi dici "text me"?! No, aspetta, fammi capire, qual'é il tuo problema? Comunque, sono talmente stupida e cotta e stra-cotta di lui, che sono andata a salutarlo prima di andare via e gli ho dato un bacio sulla guancia... Occhei, lo so, per gli italiani non å un cazzo questo, ma per i Finlandesi significa piú che amicizia... Il problema é che ero talmente fuori che non ho sentito cosa mi ha detto, ho preso e me ne sono andata. Ahahaha Shame on me :P
Ma comunque, é stato okay :)

Bho, adesso é tardi... <3
Un bacione :D
Giu:)




P.s. Iniziano le vacanze d'invernooooooooooo <3

2 commenti:

  1. ciao giulia:) io semplicemente adoro il tuo blog! continua ad aggiornare.
    ma il programma scolastico è simile a quello italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma grazie :DD

      In generale sì, con il fatto che puoi scegliere i corsi che vuoi frequentare, puoi scegliere livelli con programma simile all'Italia... Questo però non toglie che alcune volte, anche se il programma è uguale, il modo in cui viene sviluppato è totalemnte diverso :)

      Elimina