Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


sabato 7 luglio 2012

Strano tornare in quattro dopo tanto tempo...

Strano... La ragazza cinese che ospitavamo è partita con il treno delle 8.30 questa mattina con una valigia più grande di lei di 5 volte e due bagagli a mano, e tutti e tre i bagagli sforavano il tetto massimo di chili da portare di un bel po' (nonostante avesse spedito 4 pacchi, e aver dato montagne di vestiti a mia sorella, che per inciso si è rifatta il guardaroba xD)... Strano... Sembra che la casa tutta ad un tratto si sia allargata, la stessa cosa è successo per la macchina... Strano... Ho sempre odiato gli addii, ma stranamente non ho versato neanche una lacrima, ho tenuto tutto dentro, e adesso ho un mattone sullo stomaco...
Forse l'esperienza non è stata una delle più perfette, forse lei non era perfetta, forse noi non eravamo perfetti... Ma chi non lo è?
E adesso, solo adesso, dopo che lei è partita, ti vengo in mente tutti i dubbi... Si sarà trovata bene? Avrà passato qua il miglior anno della sua vita? Sono stata una buona sorella? Tornerà? La rivedrò ancora? Le mancheremo? Penserà a noi ogni tanto? E noi, penseremo a lei?...
Domande alle quali probabilmente soltanto il tempo saprà cosa rispondere... O forse neanche quello.
Strano essere di nuovo in quattro dopo tanto tempo... Sarà strano tra meno di due mesi per la mia famiglia, che da 5 passeranno in 3 nel giro di poco.
Il tempo è volato... Una delle tante cose che ho imparato è che il tempo scorre veloce e inesorabile, non ti fa mai tornare indietro, ogni lasciata è persa. Per sempre.

Quindi non voglio avere rimpianti, voglio godermi tutto al 101 % in Finlandia... Perché ho visto e ho potuto percepire quanto la mia "sorellona" si è persa qua in Italia rinchiudendosi nella sua palla di vetro... Ma va bene così, lei si è divertita, noi anche... e LEI ci mancherà. Di questo ne sono certa... Come sono altrettanto certa che LEI tornerà:)
Scusate il post confuso... Ma in questo momento è esattamente così che mi sento. Confusa.
Hugs, Giulia.

2 commenti:

  1. Hey Giulia! Capisco quello che provi.. La ragazza argentina che ho ospitato io è partita due giorni fa e io già sento incredibilmente la sua mancanza, la sua assenza in casa che ormai era diventata un'abitudine è terribile e pesante.. Spero davvero che riuscirò a rivederla presto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ;(
      Mi piacerebbe andarla a trovare... Massì... La Cina dopotutto è dietro l'angolo, no? Aaaaaaaaaaaaaah Tristezza alla massima potenza :S
      Sono contenta però di non essere l'unica a essere così maledettamente triste per questa cosa :'D

      Elimina