Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


mercoledì 20 giugno 2012

La felicità a portata di mano :)

"... E forse essere felici vuol dire solo imparare ad apprezzare il momento, a cogliere il momento esatto che si sta vivendo, senza preoccuparsi di cosa riservi il futuro." .

Inizio a poter percepire l'odore di erba appena tagliata, della neve, del legno con il quale sono costruite le case, l'umidità della sauna, l'eco delle risate dei bambini, l'eco delle lacrime;  inizio a poter percepire il freddo dell'inverno, l'accogliente caldo delle case, il calore che porta un bicchiere di vino, il calore delle persone che ti aspettano;  inizio a poter percepire la tensione, la rabbia, la tristezza, la felicità, la speranza, l'amore... Inizio a poter percepire la mia Finlandia .

L'altro giorno ho sentito per telefono la mia famiglia, ho augurato "Buon viaggio" a mia sorella che torna in Finlandia perché la sua esperienza qua è finita... Mi è sembrata triste. Mi ha detto che è stato l'anno migliore della sua vita, e che gli italiani sanno farti sentire parte di qualcosa, di una famiglia, di un gruppo di amici... Ho sorriso. Ero fiera di me, di lei, degli italiani.
Ho parlato anche con la mia futura mamma, è stato strano, mi piace un sacco la sua voce, è una di quelle voci che ti fanno subito pensare "Ti prego raccontami un fiaba...!", massì, quelle voci che ci sono nei film, che introducono la storia... Ahahah Vabbè avete capito no? ;) In compenso di tutto quello che mi ha raccontato ho capito ben poco... Mischiava parole inglesi con quelle finlandesi, aggiungendoci un pizzico di svedese :$ Ahahaha Poor me! Mi sa che mi dovrò abituare a questo inglese internazionale xD

Il papà non l'ho sentito perché "Sorry, but he's eating pizza now... He doesn't want somebody interrupts him" xD Io lo amo già :D
Poi ieri sera ho scoperto che nella mia stessa città, nella stessa scuola, c'è anche una ragazza brasiliana *-* Che bello! Sono proprio felice, perché ci sarà qualcuno che capirà il fatto di essere un' exchange student Yeeeeee :DD Ci ho già parlato su fb, non vedo l'ora di conoscerla meglio:)
E infine la scorsa settimana sono andata a vedere i quadri e... *rullo di tamburi*... media del 8.45!!! E andiamo! (: Così me ne sono andata a casa con i miei 7 crediti trulla trulla e bella bella ;)
Ed è proprio vero che i soldi non fanno la felicità, perché quella riccona e snob della mia vecchia vicina di banco, dopo aver slecchinato tutto l'anno tutti i professori, si è ritrovata con una bella sospensione del giudizio e sicuramente non è felice Ahahahahaha (Scusate quest'ultima cosa, ma mi dovevo sfogare, io e l'altro mio vicino di banco l'abbiamo sopportata per sei, e dico SEI, mesi... Non riuscivo più a trattenermi xD).

Big Hug
Giu:)

 

2 commenti:

  1. Giulia, sei davvero fortunatissima! Hai una sorella super e la brasiliana sarà effettivamente un'ottima compagna d'avventura! E poi la voce della tua host mum.. La voglio sentire! *.* Il timbro di voce è la prima cosa che noto in una persona perché dice molto e se è come la descrivi tu.. Cerca di trovare un modo per farcela sentire!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha Appena riesco la registro! ;) E la posto qua! E fu così che si scoprii che era soltanto il cellulare che modificava il suono e la faceva diventare così xD Sarebbe un trauma D:

      Elimina