Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


venerdì 8 giugno 2012

Pesante leggerezza...

Siamo alla fine. Domani ultimo giorno di scuola. Domani ultimo giorno nel mio amato liceo, ci ritornerò in quinta, per un altro anno, ma poi dovrò di nuovo dirgli addio. Come mi sento? Ahahaha. Già. Come mi sento?.... Euforica? Decisamente... Triste? Sì... Felice? Già... Malinconica? Ovvio... In due parole? Mi sento pesantemente leggera... Adesso riesco a capire il Romeo di Shakepeare quando diceva "Vanità seria, pesante leggerezza, disarmonico caos di forme belle" Ooh come lo capisco... 
Ho un mattone sullo stomaco, non va nè su, nè giù... è un periodo che sono lunatica al massimo, sono felice che la scuola sia finita, ma... Già, ci deve sempre essere un "MA" nella vita... In questo momento il mio "Ma" riguarda i miei amici, quell'amore di prof di italiano che mi ritrovo, che mi abbraccia e mi dice "Dobbiamo sentirci su skype, assolutamente, altrimenti come faccio?", mi mancherà il mio prof di fisica un po' tra le nuvole, che come ultimo augurio mi ha gridato "Mi raccomando, mi saluti l'Islanda! Ci vediamo a gennaio..." e io l'ho ringraziato, e non ho detto niente sul fatto che andrò in Finlandia e che tornerò a Giugno... Mi mancherà il mio vicino di banco, gay dalla punta dei piedi fino ai capelli, ma con il quale puoi parlare di tutto e che ha quello  stile e quella bellezza da far invidia persino a Clooney, mi mancherà la prof di ginnastica che non fa un emerito niente in tutto il giorno. Strano come realizzi in un secondo che tu il prossimo anno non sarai lì con loro, strano come inizi ad entrare nell'ottica del "per un momento non appartengo più a questo mondo"... Strano, ma allo stesso tempo eccitante! Da qua a pochi mesi sarò in Finlandia, non vedo l'ora, sul serio! Mi sto già immaginando come sarà il primo giorno di scuola, o il mio arrivo, o la mia camera, oppure che cosa farò con mia sorella e con la mia famiglia. Partire mi farà bene, ne sono sicura... Mi sembra quasi essenziale, so che è la scelta giusta, non mi pentirò mai di essermi imbarcata in questa avventura!
Solamente avrei voluto avere più tempo... Più tempo per me, per i miei amici, per la mia famiglia; vorrei che il tempo rallentasse, tutto qui, in fin dei conti non chiedo molto... Chiedo solo che il tempo rallenti no? ;)
Tra meno di un mese la ragazza cinese ritorna dalla sua famiglia, in Cina. Sono felice? No... Sì... Diciamo che me ne ha combinate tante per essere davvero molto triste per la sua partenza, ma in fondo abbiamo vissuto un anno insieme, quindi un po' mi dispiacerà... Un po'.

Aspettando tristemente la fine della Scuola, e felicemente la partenza per la mia amata Suomi...
Hugs, Giulia.

4 commenti:

  1. Cavoli, capisco cosa vuoi dire.. A me la scuola finisce martedì ma non credo di essere pronta per gli addii.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;( Poi ti passa quasi subito, ma quando sei lì... Cavolo che mattone! :S

      Elimina
  2. Oh, bel post Giuli, l'importante è essere perfettamente consapevole che hai fatto bene a scegliere di partire, che non hai sbagliato, anzi il contrario! Ciauz =)

    RispondiElimina