Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


mercoledì 14 settembre 2011

Siamo in 5!

Finalmente, la ragazza cinese è arrivata ed è simpaticissimaaa!!! Ormai conosce praticamente tutti perché è molto molto estroversa e fa morir da ridere, quindi credo che come inizio sia più che ok!:)  
Giusto ieri ho passato il pomeriggio a ridere perchè eravamo in posta per il Permesso di Soggiorno, ci siamo beccate una dipendente che non era molto ferrata in materia, e non capiva proprio nulla di nulla (Poor) mia madre ci ha messo circa mezz'ora a farle capire che la ragazza cinese è un'Exchenge Student e che i suoi genitori naturali sono in Cina e che la famiglia che la ospita siamo noi, e quindi è come se mia madre fosse sua madre; dopo averlo ripetuto almeno tre volte, la dipendente ci guarda e ci dice "Si, ma signora, mi serve la firma di sua madre" "Okay, dove devo firmare?" "No, non di lei, di sua madre cinese..." La faccia di mia madre era più o meno questa -.-", al chè è arrivato un altro dipendente che aveva seguito la conversazione e ci ha fatto lui tutte le pratiche (Dio sia Lodato :D). Intanto, mentre mia madre stava discutendo con la dipendente un po' andata, io stavo insegnando a mia sorella la R. Tutti sapete che i cinesi al posto della R dicono la L vero? Ecco io la stavo facendo esercitare in quel momento "Rrrrrrrrrrrrrr... You try" "Okay, Rrrllllllllllllllllllll.." ahahaha faceva troppo ridere, però forse facevamo un po' di rumore, così nostra mamma ha detto "Dai ragazze, state buone!" e non so cosa avesse capito la ragazza ma ha iniziato a dire "No no no no no no no no!" ed è andata avanti così per un bel po' Ahahahahahaha.
Insomma, la dipendente che non capiva una mazza, mia sorella che continuava a dire No no no no, mia mamma che un po' rideva e un po' dava di matto e io che ero letteralmente piegata in 2 dal ridere; insomma, vi lascio immaginare, un delirio! :D
Adesso che in famiglia siamo in 5 e non più in 4 la casa sembra sempre più piccola Ahahaha Bello Bello!:D

Ora, passiamo a cose meno belle, la Scuola......................................................................................... Okay, vi lascio immaginare il delirio del primo giorno, la corsa per prendere i posti migliori ecc ecc. Insomma, un vero schifo, per di più mi sono ritrovata una prof. di Latino che non solo non sa spiegare, ma pretende anche che, con la spiegazione avuta durante la lezione, traduciamo a casa ben 4 (si, ho detto 4!) versioni per il giorno dopo, poi non è che le correggiamo in classe e se c'è qualcosa che non abbiamo capito lo rispiega fino alla nausea, no, ci interroga con voto, e ogni cosa sbagliata nella versione ci abbassa di mezzo voto... Quindi facendo 2 conti, 4 versioni, 10 il voto massimo... Sì, ce l'ho nel fondo schiena (per non dire altro...). Prevedo questo anno come un INFERNO :( L'unica cosa che mi tira un po' su è che a novembre ci saranno le selezioni con Afs *_________* Non vedo l'Ora!!!!!!!

"Ma per qualcosa bisognerà pur lottare nella vita; se non lottiamo per ciò in cui crediamo, per quello che vogliamo, ma cosa viviamo a fare?"

Tanti Baci,                             Giu:)

2 commenti:

  1. ciao giulia,
    anche io sn del '95 e spero come te di fare un anno all'estero e volevo sapere se magari ci potevamo aiutare a vicenda magari con le associazioni o i blog che troviamo.
    se hai fb e mi vuoi aggiungere mi chiamo ilaria milzoni
    ok, fammi sapere :)
    P.S.
    nn sai qnt invidio che hai un'excange student in casa :P

    RispondiElimina
  2. Ciao:)
    Ma certo che ci possiamo aiutare, per me va benissimo:D
    Adesso ti Aggiungo su Fb:)
    Piccola curiosità: Quali sarebbero le tue mete?:)

    Baciii

    RispondiElimina