Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


mercoledì 24 ottobre 2012

2 MESI <3

Lo so, sono pessima, non aggiorno da una vita... Ma la verità è che sono sempre lì per iniziare a scrivere e poi trovo sempre qualcosa da fare... Quindi eccoci qua. 2 Mesi fa sono partita, 2 mesi fa ho lasciato la mia vita, la mia famiglia e i miei amici in Italia, e adesso, 2 mesi dopo, mi trovo in Finlandia, con una nuova vita che va alla grande, amici che ti fanno ridere, ridere fino a farti venire le lacrime. Finlandesi che ti stupiscono ogni giorno di più...
Adesso qua c'è l'Autumn break... La mia famiglia mi porterà in vacanza, e fino alla prossima settimana niente scuola! Yuppiii! No, scherzo. Io amo la scuola qua. Amo cambiare classe e classmates ogni 75 minuti, amo le pause tra " un'ora" e l'altra, amo i miei professori, amo i tanti laboratori e aule del mio amato Lukio...
Sto diventando una fan accanita dell'Hockey, ogni settimana vado con la mia famiglia a vedere le partite della squadra della mia città, l'ultima volta abbiamo vinto 4:1 Gooooooooooooo Lukko! :D

Il tempo non è dei migliori... Il mio host dad mi ha detto che questo è l'autunno più piovoso degli ultimi 150 anni... Ecco, e ti pareva, arrivo io e diluvia -.-" In più devo andare a scuola ogni giorno in bici (e ogni mattina ho il fottuto terrore di cadere per colpa del black ice :P), poi aggiungete il fatto che inizia ad esserci -3 gradi fino alle 9 circa, e che inizia a diventare chiaro alle 8.15... Bhé ottenete la cosa migliore del mondo! xD La prima volta che mi sono svegliata e che era veramente buio ho pensato di aver impostato male la sveglia... Ahahah. Poi qua a causa, di questa cosa che il sole c'è e non c'è ti devi mangiare ogni mattina delle pillole con dentro tutte le vitamine possibili ed immaginabili... Oppure devi stare davanti ad una lampada speciale per mezz'ora al giorno... La lampada non l'ho ancora provata, forse nel futuro, quando il sole lo vedremo solo per 5 ore al giorno (da notare che in quelle 5 ore siamo a scuola :P).
Ho comprato il vestito per il Prom... Mi è costato un botto, ma affittarlo mi sarebbe costato di più, quindi ho fatto la cosa giusta ;) E il partner? Già, il partner... Ho provato a chiederlo ad un giocatore di hockey, ma quel giorno lui non sarà qua, perché sarà in trasferta a giocare in qualche altra città :S Due settimane dopo circa me l'ha chiesto un altro ragazzo... Ho accettato, è un carissimo amico ed è troppo simpatico, quindi perché no?!.... Già, perchè no... Ho saputo ieri che se non trova una famiglia entro 1 settimana dovrà andarsene da questa città... Oh standing! Quindi adesso sono di nuovo senza partner, e tra circa un mese inizierà il corso di danza... Perciò mi devo muovere :P
Il 2 novembre qua ci sarà una festa per halloween... Idee per il costume ZERO! Ahahahaha devo anche qui spicciarmi a pensare a qualcosa! xD
Mmm... Cos'altro posso dire? Oh sì, sto ingrassando! Un botto! Ahahahaha Non mi sono ancora pesata, e tutti mi dicono che non è vero, ma io so che è così... Faccio nuoto e zumba due volte a settimana, ma mangio ogni giorno in media ogni 2 ore... Quindi sì. Sto ingrassando (Ahahahah So che con questa informazione vivrete tutti meglio xD).
Scusate (ma chi poi? xD) il post non è dei migliori... Mi piacerebbe scrivere di più, ma i post troppo lunghi non li legge mai nessuno e poi io non voglia. Scusatemi anche per la mia grammatica, ma il mio italiano si sta lentamente facendo friggere, lasciando spazio all'inglese e al finlandese (Anche se è una cosa totalmente impossibile piano piano inizio ad ingranare!).
Un grandissimo abbraccio dalla terra dei laghi <3
Giulia ;)
P.s. Tra una settimana dovrebbe nevicare...
P.p.s. Nei supermercati ci sono già i Babbo Natali finti che cantano canzoni di Natale... Oh. My. Goodness. E io che pensavo che Novembre fosse troppo presto per il Natale... Qua siamo addirittura a Ottobre! D:


5 commenti:

  1. Primo: il tuo blog e' fantastico
    Seondo: adoro leggere i tuoi post, piu' lunghi sono meglio e':)
    Terzo: il tuo italiano non sta andando a farsi friggere, non piu' del mio in ogni caso(eheh, non so se sia una cosa positiva! :) )
    quarto: nevicare la settimana prossima?!?!?!?
    quinto: anche io sto ingrassando :) W GLI EXCHANGE CICCIONI :)
    sesto: voglio anche io un babbo natale che canta canzoni di natale!!!!

    ps perche' il tuo amico deve cambiare famiglia se posso chiedere?

    RispondiElimina
  2. Credimi se ti dico che tu non vuoi un Babbo Natale che canta canzoni natalizie a ottobre -_- Ahahahaha:D
    Comunque grazie per tutto ciò che hai scritto :D Mi fa sempre piacere sapere che qualcuno il mio blog lo legge xD

    Questo ragazzo deve cambiare perché la sua famiglia si è accorta da un giorno all'altro che "Oh, non abbiamo abbastanza tempo per te... Ti diamo tempo una settimana e poi devi smontare baracca e burattini" -.-" Ma puoi?!

    RispondiElimina
  3. IO lo leggo ancora il tuo blog!! Anche in America avevano iniziato prestissimo con le canzoni di Natale.. madoi, ovunque andassi qualcuno cantava quelle canzoni e per Natale le odiavo, davvero! Nei negozi, in macchina alla radio, a casa, a scuola, nella mensa... Non ne potevo più!

    Dai che un date lo trovi di sicuro, chiunque vorrebbe portarsi al ballo un'italiana! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì, quelle canzoni ti fanno uscire di testa completamente... Oggi il mio papà ospitante ne ha iniziata a canticchiare una mentre cucinava... No, ti prego.

      Ahahaha Sisi, chiunque vorrebbe portarsi al ballo un'italiana... Ma non nella mia scuola xD Ahaha Va bhé, mi arrangerò in qualche modo :P
      Grazie, tu sì che ci sei sempre :D

      Elimina
  4. Figurati, è un piacere!!! <3

    No, guarda che alla fine qualcuno che lo vuole c'è, ma sono tutti troppo timidi per chiederlo.
    Anch'io mi sentivo un caso disperato, ma alla fine (chissà perchè tutte queste cose sono uscite fuori pochi giorni prima che partissi!!!) ho scoperto che un sacco di gente ci provava con me (e io da scema pensavo facessero soli i carini lol) e che alcuni avevano pensato di invitarmi al ballo, ma avevano paura di un rifiuto.. Ma dico io, si potrà?????? lol!

    Un bacione, e continua ad aggiornare!!!!!

    Paola (:

    RispondiElimina