Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


martedì 28 agosto 2012

First days of school and much more :)

Okay, eccomi, non mi ero dimenticata, semplicemente non ho tempo. Mai. Ne trovo un po' prima di andare a dormire, se non vado troppo tardi, but anyway, Here I am!
Da dove cominciare? Mmm... Oh, sì! Sono in Finlandia! Siiiiiiii:) Sono arrivata venerdì dopo aver dormito circa due ore (dall'1 alle 3 di mattina), aver preso 2 aerei diversi e aver fatto complessivamente 5 ore di volo circa... But I'm here! E sono anche viva! ;D 3/4 della mia famiglia mi è venuta a prendere all'areoporto, avevano un grande cartello e anche una bandiera italiana:) Arrivati a casa ho incontrato l'ultimo membro della famiglia più il suo fidanzato, oh, già e il cane... Come ho potuto quasi dimenticarmene? xD
Appena arrivata abbiamo fatto un brindisi in mio onore (sniff, sniff) poi mi hanno lasciato il tempo per disfare la valigia e riposarmi un attimo... Nel svuotare la valigia mi è iniziato a salire il magone... è strano, perché soltanto con quella piccola e unica azione ho iniziato realmente a capire che io non me ne andrò da qua fino a giugno, che non vedrò i miei amici e la mia famiglia per ben dieci mesi. A cena avevo lo stomaco chiuso, non riuscivo a buttare giù niente... Continuavo a chiedermi "Riuscirò a stare qui per dieci mesi?"... Non c'è neanche da dire che sono andata a dormire presto e mi sono addormentata in un baleno.
Il mattino mi hanno portano alla Kaupattori... una specie di mercato, ma diverso da ciò che intendiamo noi, ma comunque rimane sempre il centro, il cuore pulsante della città:) Poi abbiamo fatto un giro random per la città... Amazing! Infine siamo andati a fare la spesa in un supermercato ENORME... Bene, lasciatemi dire che i Finlandesi mangiano una quantità industriale di schifezze... Sul serio, hanno sempre una lattina di qualche cosa in mano... E quando si mangia, durante i pasti, in Italia si beve solo acqua, o vino, qui invece puoi trovare di tutto, dalla Coca, al succo di pompelmo, al latte, tranne l'acqua... Giuro, a stento sanno che cos'è xP
Anyway abbiamo fatto una spesa super enorme perché quella sera ci sarebbe stata una festa di fine estate, la tradizione vuole che si accendano molte candele e un falò per dire "addio" al sole (Aaaah che cosa triste! :S). Quindi siamo andati tutti insieme (all the family più i due fidanzati è un'amica della mamma) nel loro cottage su un'isola privata *_______* Una casa così credo di non averla mai vista! Aveva due vetrate enormi che davano direttamente sul mare, stupende! Lì ho fatto anche la Sauna! E poi siamo corse a tuffarci nel mare <3 Dopo quando esci ti senti rilassata in un modo incredibile! Alla sera poi abbiamo visto "The Hunger Games" Bello anche quello, avevo già letto tutti i libri, ma anche il film non è niente male (:

Ora, passiamo a cose più importanti: Primo giorno di scuola.
Iniziamo con il dire che la scuola è qualcosa di grandioso! é enorme, ma non ci sono molti studenti (sugli 800 circa), quindi sembra quasi deserta.
Ogni studente può decidere il suo carico scolastico e in base a quello hanno un orario diverso. Io per esempio ho "scelto" per il primo term (che sarebbero circa sei settimane) Francese (odio qest'ora di lezione, non so perché, ma la odio con tutto il mio cuore, occhei, forse non mi va a genio la professoressa e in più i miei compagni (ossia 6 persone) sono timidissimi D:), Italiano, Arte EN (praticamente arte in inglese), Finlandese (corso di grammatica organizzato dalla scuola per noi Exchange student) e fotografia (just love it <3). Occhei, usare la parola "scelto" forse è un po' azzardato, perché praticamente l'orario l'ha fatto la segretaria e mi ha chiesto ce ero d'accordo solo dopo averlo stampato xD Ma, visto che in base a queste lezioni entrerò per un mese SEMPRE alle 10 di mattina, mi sono detta più che d'accordo!! ;)))
Ho già conosciuto delle ragazze... Me le ha presentate mia sorella oppure le ho incontrate a lezione:) Comunque ritorno a dire che i Finlandesi sono timidi assai! Per fare amicizia più facilmente io e l'altra exchange from Brasil ci siamo lanciate e andavamo in giro per la scuola a dire "Hi! I'm an exchange student from Italy" ahahahaha so funny, tutti ci guardavano stra-spaventati... xP

[To be continued...]

3 commenti:

  1. Wow, che figata! L'isola privata sarà stata una meraviglia! Sono davvero timidi? Questo non l'avrei mai detto! Continua a scrivereee, sono curiosaaaaa! =D

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di vedere me un anno fa.. Vedrai che andrà tutto benissimo!

    Un bacio,

    Paola :)

    RispondiElimina
  3. Wow.... sono proprio curiosa di sapere come continua!!

    RispondiElimina