Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


martedì 21 agosto 2012

Addio... [Parte prima]

Siamo arrivati a quota meno 3... Domani mattina presto presto partirò per Roma, e dopo domani dovrò dire bye bye alla mia famiglia e il giorno dopo di dopo domani (Ahahaha bhé, si, insomma, avete capito no? xD) sarò su un aereo diretto ad Helsinki.
Perciò people questo è ufficialmente l'ultimo post dall'Italia, l'ultimo post scritto dal computer sulla mia scrivania italiana... Sarà anche l'ultimo post dove scriverò come mi sento al fatto che tra poco partirò... Perché tra tre giorni io sarò su...
Ahaha Adesso io sto facendo il countdown per partire, ma so già che appena arrivata tempo uno o due giorni e farò il countdown per tornare a casa... Conto alla rovescia che si smarrirà nelle pieghe del tempo piano piano che io entrerò nella mia realtà finlandese... Countdown che riprenderà quando mancherà un mese al mio ritorno; sì, ricomincerà, ma con tutto un'altro spirito.
Ho guardato le previsioni del tempo... Dovrebbe piovere, al mio arrivo a Helsinki -.-" Tanto per tirare un po' su il morale :P Però poi la mia famiglia mi ha detto che il week-end del mio arrivo ci sarà una festa, una specie di "Festa di fine estate" dove si accendono delle candele e si fanno dei falò per salutare il sole *___* I can't wait for it!
Poi lunedì mi aspetta la scuola... Sono già nervosa... Insomma, non ho la più pallida idea di cosa mi aspetti, ma vabbè, staremo a vedere :)
Vi aggiornerò poi... Ehm... O meglio, cercherò di aggiornarvi :P
Adesso mi aspetta il giorno più triste di sempre, la maggior parte degli abbracci gli ho dati, ho mormorato un sacco di volte la frase "Ci vediamo su skype.." oppure "Dieci mesi dopo tutto non sono tanti". Oggi tocca ai parenti stretti, quelli per i quali non riesci a non piangere almeno un po'.

Addio. O meglio Arrivederci. 
Ciao a tutto ciò che mi appartiene. Ciao alla mia città, ai miei amici, ai miei familiari, al mio cane, al mio gatto. Ciao al prato in cui mi rotolavo quando ero piccola. Ciao alla mia camera, perennemente disordinata.
In fondo, dentro di me, spero che tutto ciò che lascio qui, rimanga immutato fino al mio ritorno. Le persone, le situazioni, le cose... Ma so anche che sarebbe da egoista chiedere una cosa del genere, quando sai già che tu tornerai diversa, cambiata. In meglio? Oh, questo non si sa.
Perciò lasciatemi dire un'ultimo Addio...
Addio Giulia. Addio alla me di ora e Buongiorno alla me di poi.

Infine vorrei dare un super mega in culo alla balena a tutti gli exchange. Come esperienza non sarà sicuramente facile, ci saranno difficoltà e un miliardo di altri problemi, ma con un sorriso, tutto può cambiare!
Perciò il mio motto sarà "Sorridi e Spacca il mondo".
Il nostro tempo è arrivato, è tempo di migrare altrove, verso nuove avventure. Riempiamo ogni minuto di 60 secondi intensi di vita.
Vi auguro ogni bene.
Hugs.
                                      Giu:)

2 commenti:

  1. Wow, finalmente anche per te è arrivato il momento di partire! Un super mega in bocca al lupo! Il cielo piangerà al tuo arrivo per la gioia di avere finalmente un'exchange student italiana ad illuminare e riscaldare le terre della Finlandia con la sua vitalità! A presto, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo post! =*

    RispondiElimina
  2. You're gonna rock through your exchange year.
    A differenza mia, continua ad aggiornare il blog!

    Everything is gonna be fine.

    Un abbraccio forte forte,

    Paola :)

    RispondiElimina