Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


lunedì 13 dicembre 2010

Il Buongiorno si vede dal Mattino...

"Il Buogniorno si vede dal Mattino"... Antico proverbio della Nonna al quale non ho mai prestato alcuna Attenzione... Ma da Oggi dovrò Iniziare...
Svegliata alle Sette come sempre, Andata a fare colazione e ho ascoltato per ben 10 Minuti mia sorella parlare (Per chi non conoscesse mia sorella sentirla parlare 10 minuti è veramente uno strazio!:P) Poi andata in bagno e ho fatto Cadere tutto l'ombretto nuovo sempre di mia sorella Sul Tappeto... Dovrò ricordarmi di comprarne uno nuovo uguale a quello perchè se lo scopre prima che io l'abbia comprato sono Morta!! Dopo questo bellissimo Inizio di Mattinata, anche se dopo un inizio del Genere sarei dovuta rimanere a casa, sono andata a scuola. Ho perso il Pullman così mi sono dovuta far scarrozzare fino a Scuola dalla mia Dolce Mammina...
A scuola Due Ore di Assemblea d'Istituto, torno in classe e vengo chiamata fuori dalla Prof di Matematica perchè ha saputo che ospiterò un Exchange Student e quindi voleva alcune informazioni su questa iniziativa e così mi sono ritrovata seduta nella SALA INSEGNATI con davanti la Prof che Odio di più in assoluto che mi faceva le più svariate domande (Ma farsi i fatti suoi no?!)   Dopo circa venti minuti di Interrogatorio mi Lascio Sfuggire che voglio fare la Quarta All'Estero... NON L'AVESSI MAI DETTO... Ha iniziato a farmi la Paternale sul fatto che se partivo mi sarei parsa tutto il programma di quarta bla bla bla... Allora ma Dico: 1- Se voglio Partire non sarai di Certo tu a Farmi cambiare Idea!
2- Ma di che cosa si Lamenta? Grazie al Cielo in terza cambierò tutti i Prof lei compresa, quindi Perchè preoccuparsi se non sarà più la mia Insegnante?!
3- Cara Professoressa Guardi che le Scuole esistono anche negli Usa... E guardi un po' ci insegnano Pure Matematica (Ooooooh) -.-"


Dopo il "Bellissimo" scambio di Vedute con la mia Prof mi ritrovo a Litigare con la Mia compagna di banco... E lo sapete il Perchè?   Perchè lei crede che Tutti i ragazzi/e che vogliono andare a studiare all'estero sono dei buoni annulla, che vogliono partire solo perchè così almeno si saltano un anno di scuola: Dopo Averla Mandata Gentilmente a Quel Paese a nome di Tutti gli Exchange Year sono finalmente Tornata a Casa...


Raaagazziii Che Giornatina!:)


Giulia:)

6 commenti:

  1. Povera la mia Giulia! Mi consola sapere che esistono prof oltre al mio di chimica e probabilmente al mio di italiano e latino che chissa perchè nelle ultime prove, dopo il consiglio di classe mi ha rifilato un 5 e un 4 del tutto immeritati, visto che avevo scritto di tutto e di +. Spero davvero che non sia perchè me ne vado un anno, perchè ne avessi la certezza l'avrei già appeso al muro -.- . E non posso nemmeno fare paragoni con la mia compagna di classe che oltre ad essere, come dire, "Simpatica" a tutti i prof, va meglio di me. Non so + che pensare. Ogni tanto mi chiedo se riuscirò veramente ad andarmene da qui -- cosa di cui ho veramente bisogno -- Mah...

    PS: tua sorella è più grande di te?? quanti anni ha?

    1bacio <3

    Paola

    RispondiElimina
  2. "Ogni tanto mi chiedo se riuscirò veramente ad andarmene da qui -- cosa di cui ho veramente bisogno -- Mah... "----> Non puoi neanche immaginare quanto ne abbia bisogno io! Ma secondo me la Questione non è Tanto "Quando riuscirò ad andarmene", ma Piuttosto "Quanto mi faranno Penare i miei Prof prima di andarmene?"

    Una delle cose che Odio di più? Quando i Prof ti fanno sputare l'anima con verifiche, compiti etc... e poi quando i tuoi vanno a parlare loro che cosa gli rispondono? "Ma guardi Signora... Noi lo Facciamo per il Bene di sua Figlia..." Per il bene di sua Figlia un paio di Palle (Scusa il termine:D)!

    Anyway... Si ho una sorella più grande e farà 17 anni nel 2011, per i miei genitori è la perfezione fatta a persona... Per me è l'ombra che copre ogni mio sforzo... Tanto per farti un esempio di quanto sono "caduta in basso", mia sorella fa il Classico e i miei genitori e i miei parenti pensavano che io volessi seguire le sue "Orme" e fare anche io quella scuola... e io per ripicca sono andata allo Scientifico (Lo so sono un caso Stra-Disperato ma non mi va proprio a genio di fare le stesse cose che fa mia sorella, anche perchè sarei oggetto di continui Paragoni e io Odio i paragoni -.-")

    Grazie mille Paola, mi rende troppo felice sapere che continui a leggere il mio blog <3

    P.S.---> Ma questa tua compagna di classe che sta "Simpatica" a tutti i prof deve partire anche lei per un Anno all'Estero?:)

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto ti capisco. Io ho fatto il classico solo perchè mia sorella faceva lo scientifico ed è dalle elementari che non fanno altro che ripetermi: tua sorella è + ordinata. tua sorella è + gentile. tua sorella è + educata. tua sorella è + brava a scuola. tua sorella l'avrebbe fatto meglio. E bla bla bla.
    Così x evitare ulteriori paragoni, mi sono ritrovata incastrata tra 1versione di greco e una di latino. VAbbè.

    Non parliamo nemmeno dei prof. Non fanno altro che dirci che non siamo capaci di far niente, poi arrivate le udienze vanno a dire ai genitori: "sua figlia è bravissima, le ho dato un 4 per incentivarla a dare di +." Da che mondo e mondo io con un 4 mi deprimo e mi faccio passare quella poca voglia di fare le cose e di studiare.



    Figurati!! mi piace tantissimo ciò che scrivi!!



    PS: Adoro il fatto di potermi sfogare con te. Al tuo PS ti rispondo con 1 MP sul forum, perchè se no qui va troppo x le lunghe =)

    1BAcio =)

    RispondiElimina
  4. OhhhGggiulia! Ragazza mia che giornata sfortunata :) Comunque tranquilla, tanto al triennio i prof cambiano tutti! Con la mia di matematica dell'anno scorso sarebbe successo il finimondo se glielo avessi anticipato, però me ne sono stata buona buona zitta zitta e adesso va tutto bene :D
    Dai che tra un mesetto arrivano i fascicoli dei ragazzi! Forza e coraggio ragazza! (:
    E comunque la Paola si deve mettere in testa che PARTIRà PER L'AMERICA. Paola cara, non tormentarti ciccia :) Andrà tutto bene e ad agosto staremo su un areo per NY!

    Marta

    RispondiElimina
  5. Paola----> Mi fa sempre piacere scoprire che esiste al mondo un'altra ragazza che viene reputata da tutti la "Pecora nera della famiglia!" xD

    Condordo in Pieno con te con il Fatto dei professori:) Cioè se io prendo un quattro non penso a dare di più... Piuttosto inizio a pensare "Ma per quale motivo sono venuta in questo Liceo?" e poi subito dopo "Devo trovare una scusa credibile da dare alla mamma... o.O" xD

    P.S.---> Adoro il tuo P.S.--->Adoro il fatto di potermi sfogare con te---> lo adoro perchè lo adoro tanto anche io:)( sorry per il giro di Parole:D)


    Martaa <3 Si credo che io non abbia mai avuto una giornata così sfortunata...
    Anyway tu sei stata molto + furba di me, perchè tu sei riuscita a non dire niente io invece no e ora mi ritroverò una Prof che ai prossimi Colloqui me ne tirerà dietro di tutti i colori, per non pensare a cosa farà nei consigli di classe ._. Helppp!!! Quindi in pochissime Parole... NON VEDO L'ORA DI PASSARE AL TRIENNIO almeno me la leverò di torno...:)
    Però dai Speriamo almeno nei fascicoli dei Ragazzi *-* *-*

    Concordo in Pieno con te nelle cose che hai detto a Paola:) So don't worry Be happy:)

    Grazie mille anche a te che continui a leggere il Mio Blog <3 <3 :D

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze!! Tranqui Giulia, ho capito il Tuo PS e mi piacciono i giri di parole =)

    RispondiElimina