Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


martedì 11 dicembre 2012

Santa Claus is coming to town... :)

Lo so, lo so, non siamo ancora a Natale... O almeno, in teoria non siamo ancora a Natale, in pratica qua è già iniziato a Novembre, ma vabbè, dettagli :D
La città è piena di luci, alberi, decorazioni... Sta continuando a nevicare, quindi tutto è coperto da una coltre di neve bianca e soffice... Tutti con guanti, sciarponi e cappelli... Babbi Natale ad ogni angolo che ti danno caramelle e che ti chiedono che cosa chiederai a Santa Claus quest'anno.. Ecco, questa è l'immagine che ho sempre avuto in testa della Finlandia, il Paese del Natale, del Freddo e di Santa con le renne... Ed è quello che sto vivendo. Adesso <3
Dicembre non è iniziato nei migliori modi possibili, è iniziato con la disperata ricerca del partner per 'sto maledetto ballo, e tutte che mi continuavano a ripetere "non ci sono abbastanza ragazzi in questa scuola, non lo troverai mai!"... 

Bhè, sono contenta di dire un bel "TIEEEEEEEEEEEE" a quelle dolci ragazzi che continuavano a ripetermi ciò, perché io ho trovato un cavaliere, ed è il cavaliere migliore del mondo, a bit shy, but soooo nice! :D (ahaha a causa mia ha dovuto cambiare la sua schedule, per questo gli ho portato taaanto cioccolato Kinder ;) Che brava che sono xD).
Oggi a scuola abbiamo avuto l'open day per i ragazzi del 9th grade... Io ero allo stand delle lingue e mi hanno chiesto di fare un discorso in Italiano; la mia faccia era tipo questa o.O Ma figliuoli, dico, non capite nulla di nulla se parlo italiano... Alla fine ho tirato giù un discorso improvvisato in italiano Ahahaha Nel mio speech ho usato parole come "è troppo forte" o "gran figata" e tutti smebravano veramente interessati, tanto che dopo un ragazzo mi è venuto a stringere la mano e mi fa "Grazie, davvero bel discorso" "Parli italiano?" "No." "E allora come hai fatto a capire?! o.O" "Non ho capito infatti. Ma il suono era così dolce e gentile." Ahahahah Vi prego segnatevi questo giorno sul calendario, perché non capiterà mai più che un FINLANDESE dica una cosa del genere xD
Prima di iniziare il giro nei vari stand c'è stato un concerto.... Il mio prof di Mate suonava la tastiera e cantava (è diventato il mio nuovo idolo <3 ) e il Preside suonava la chitarra elettrica (lo amo <3 ) Ecco, adesso potete capire la differenza tra Prof in Italia e Prof qua in Finlandia (ah, sì e naturalmente nella band c'erano altri ragazzi del liceo...).  Comunque è stat proprio una bella giornata :)

Sabato scorso sono andata ad ylioppilasjuhla, ossia un graduation party (sorry, non saprei come scriverlo in italiano xD)... Mi sono veramente divertita, non è stato un "Yeee, let's party hard!!" Era tutto molto formale, vestiti da sogno e bla bla bla... è stato forte:D
Bho, credo di aver etto abbastanza per oggi... Mi aspetta la cena (ebbene sì, si cena alle 5 qua... Anche se solitamente è verso le 4 :P Quindi oggi siamo in ritardo).


Un abbraccio full of snow :D
Giulia:)

P.s. Domanda del post: "Ma è vero che in Italia per insultare qualcuno, insultate sua madre?"

4 commenti:

  1. Ciao Giulia =) Sono Elisabetta (e se te lo stai domandando non mi conosci!). Ho letto tutti i post del tuo blog perchè vorrei fare un esperienza all'estero e mi piacerebbe moltissimo andare in Finlandia; ho però qualche dubbio per quando riguarda la lingua e lo studio a scuola usando appunto il finlandese (che mi è stato detto essere molto difficile). Mi chiedevo se potessi darmi qualche informazione a riguardo (come ti sei comportata nel primo periodo, se ti lasciano usare l'inglese, come ti stai trovando a scuola...). Te ne sarei davvero grata.
    Un abbraccio, Elisabetta ♥
    P.S. Complimenti per il blog =) è molto carino e allo stesso tempo utilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehii:)
      Allora vediamo un po'...
      Nel primo periodo a scuola avevo materie decisamente facili da seguire, come arte, fotografia, italiano, francese e finlandese per stranieri, quindi era tutto mooolto blando (pensa che entravo tutti i giorni alle 10 di mattina... Puoi immaginare che fatica! xD); per l'inglese non ti preoccuapre, TUTTI sanno parlarlo e lo usano molto, perché capiscono che non puoi arrivare lì e dopo un mese parlare finlandese... Io sto iniziando ora a parlare/capire finlandese e prima ho sempre usato l'inglese senza problemi ;)
      A scuola mi sto trovando benissimo! Sul serio, la scuola è decisamente diversa da quella italiana, tutto meno informale... è veramente una cosa stupenda! Ed è vero, i finlandesi sono timidi, ma quando inizi a conoscerli più a fondo, sono le migliori persone di questo mondo :)
      Per qualsiasi altra cosa chiedi, sul serio, non ti far problemi :))
      La Finlandia è una cosa stupenda da tutti i punti di vista, davvero!
      P.s. Grazie :)

      Elimina
  2. Ciao Giulia!
    Che bello il tuo blog ! Ho letto solo gli ultimi post ma d'ora in poi ti seguirò, mi piace leggere di un altro paese e la Finlandia sembra molto affascinante !
    Un saluto dagli U.SA.

    Giulia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh, ma grazie!
      Anche io sto seguendo il tuo di blog, continua ad aggiornare, ti prego :D
      Abbraccio dalla Finlandia!

      Giulia(:

      Elimina