Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


martedì 28 giugno 2011

Howdy:)

Perché non iniziare un Post nel migliore dei Modi? Tipo Intitolandolo con un saluto che molti di voi da qui a due mesi dovranno usare tutti i Giorni? No, non ho picchiato la testa, e non sono nemmeno rincitrullita, la Parola Howdy esiste, ed è usata dai miei tanto amati Americani;)
Strana. Ecco come mi sento in questo periodo. Strana. Strana perchè una parte della mia vita se n'è andata... La ragazza Americana è partita, andata, abbiamo pianto entrambe tanto... Mi mancherà, ma come sempre è riuscita a dire la cosa giusta... prima di salire su quel maledetto aereo mi ha detto "Non mi dimenticare, perché io di sicuro non ti dimenticherò... Ci vediamo tra un anno quando sono sicura che coronerai il tuo sogno e vivrai la tua esperienza nel mio Paese come io l'ho vissuta nel tuo... Grazie per questo Anno" Forse non c'è bisogno di puntualizzare che sembravo la fontana di Trevi, ma in ogni caso lei è andata, è ritornata a casa.
Sempre nella stessa settimana la mia dolce Zietta è venuta  a trovarci... Eh sì, ho capito che per lei sono decisamente la pecora nera della famiglia=P Tutto è iniziato quando abbiamo parlato di Scuola, prima mi ha fatto il mazzo perché non avevo seguito le orme di mia sorella frequentando il Classico e poi quando mi ha fatto la fatidica domanda "Che cosa vorresti fare da grande?" Probabilmente si aspettava qualcosa di grandioso [Bhé avendo un nipote che studia fisica nucleare, l'altro chimica e l'ultima (mia sorella) che fa ingegneria aereospaziale forse si aspettava decisamente di meglio] perché quando ho risposto "La Scrittrice" per poco non cadeva giù dal divano... Già, poi le ho anche detto del mio sogno di passare un anno all'estero e dopo quello devo dire che la mia zietta era proprio morta! Ahahaha non le darei torto se decidesse di non vedermi più e di diseredarmi :D
Mentre sono Triste per queste cose, allo stesso tempo sono al settimo cielo perché tra due Mesi arriverà Pinky (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e poi perché sono andata a vedere i cartelloni a scuola e avevo una media del 7,90 (Mi sento Secchiona da sola :P)...
Mmm... Che dire altro? Probabilmente prima di scrivere un altro post passerà molto, ma molto tempo... Quindi avrei voluto chiudere questo in bellezza, perché forse concludendo questo post metterò anche la parola fine a un periodo della mia vita... Insomma Tra poco arriverà Pinky, farò le selezioni per un Anno all'estero e forse (e Dico Forse) riuscirò a partire... Quindi posso dire addio ai giorni in cui speravo che i miei genitori accettassero il mio sogno, o che leggevo esperienze di Exchange Student pensando a quanto fossero fortunati e che probabilmente a me non sarebbe mai capitata una fortuna del genere... E invece eccomi qui, cresciuta, maturata (Si Spera =P) piena di speranze e di sogni... ma soprattutto sta arrivando il mio momento.
Come mi ha detto il fratello della ragazza americana "Non diventare frase fatta, perché tu sei Poesia...", anche se sospetto che l'abbiamo presa da qualche parte e non inventata di sana pianta, voglio proprio essere come ha detto lui, voglio esserre me stessa fino in fondo, non voglio essere la brutta copia di qualcuno e non voglio neanche seguire la massa, se poi verrò accettata per quella che sono e riuscirò a realizzare il mio grande sogno, diventerò la ragazza più felice di questa terra... Ma se non ci riuscirò me ne farò una ragione, raccoglierò i pezzi del mio sogno infranto e ne inizierò a costruire un altro... E voi ragazzi che state per partire dovete vivere la migliore esperienza della vostra vita, non siate frasi fatte, diventate poesie, fatevi riconoscere, fatevi apprezzare per quello che siete, e non per quello che la gente pensa che siate... Ricordatevi "L'importante non è ciò che trovate alla fine di una corsa, ma ciò che provate mentre correte" perciò non fate uno scatto, non pensate a cosa sarà dopo questa esperienza, o quante materie dovrete recuperare oppure che amici perderete o quali resteranno... Pensate piuttosto alle nuove amicizie, alla nuova lingua che apprenderete, ai nuovi cibi che assaggerete o semplicemente alle nuove senzazioni che proverete... Insomma Riempite ogni minuto del vostro anno all'estero con 60 intensi secondi di vita!
Buona Fortuna per Tutto!:)
                                                    Giu:)

Nessun commento:

Posta un commento